lunedì 6 giugno 2016

-30 giorni


Oggi è il 06/06/16 e questo significa che proprio oggi mancano solo 30 giorni al giorno in cui lascerò il suolo Italiano, intraprendendo finalmente quest'esperienza. Quando sei a così poco da qualcosa che hai sognato per tantissimo tempo, non sai come sentirti. O almeno è così per me. Alterno momenti di pura felicità e adrenalina a momenti di tristezza a cui non riesco a non pensare a quanto potrei mancare ai miei genitori (anche se finiranno per fare una festa dalla contentezza che me ne vada. Ci sono un sacco di emozioni e pensieri che mi girano per la testa e non si fermano mai. Nonostante ciò, però, non sento ancora di averlo realizzato. So che è materialmente così vicina la partenza ma allo stesso tempo la sento anche lontana, come se mancasse tantissimo tempo ancora.
Ci sono tantissime cose che vorrei fare prima della mia partenza, fra cui: visitare Pompei; visitare Positano; mangiare tanta pizza; leggere tutti i libri che mi ero ripromesso di leggere; vedere tutte le serie che mi ero ripromesso di guardare; stare con i miei amici il più possibile; incontrare un'altra volta qualche weppino; fare la valigia; comprare dei regali alla famiglia ecc...
Parlando dei regali, ho deciso che regalerò alle due bambine due peluche di quelli con gli occhioni dolci e poi regalerò in generale un ricettario con tutte ricette di famiglia che mi piacerebbe fare con loro e devo pensare a qualcosa per Lisa e Jason.
Non so, mi aspettavo di fare un post più emozionante per l'ultimo mese in Italia, ma non riesco a trovare le parole per descriverlo (forse per il sonno), ma c'è da dire solo che è una sensazione davvero surreale pensare che sono a questo punto e che mi manca sul serio così poco.
Proverò a scrivere un altro post a -15 giorni, provando anche a dare qualche informazione in più su visto e volo.

Alla prossima,

-Fra