venerdì 7 agosto 2015

Aggiornamenti WEP e primo dubbio!

G'DAYY, MATEE!
Ho due cose di cui parlarvi oggi: WEP ed un dubbio che mi è venuto circa una settimana fa.
Allora, comincio dalla WEP:
Vi ricordate l'email che ho inviato alla WEP qualche giorno fa e di cui vi ho parlato nel post precedente? Be', ieri mi hanno risposto ed hanno detto che è necessario (testuali parole) incontrarci prima del colloquio di selezione e che potrebbe essere solo dal 17/08/15 in poi a Roma (qui a Napoli non si può!). Quindi avevo già pensato di prenotare l'incontro informativo subito dopo essere tornato dal viaggio, ma oggi la WEP mi chiama e mi dice: "Ciao Francesco! Saresti disponibile il 21 agosto per fare il colloquio di selezione qui a Roma?"  ...
...
Ecco, la mia reazione è stata più o meno questa: "What? che? no, aspetti, cosa? ceh, cosa? ah, banana ceh". Ovviamente tutto ciò è avvenuto nella mia mente, mentre quello che ho detto è stato: "Buonasera! Dice il 31? (sì, avevo sul serio capito male)"  e, dopo avermi spiegato che voleva farmelo fare il 21, ho dovuto dirle che non potevo perché il 21 è il compleanno di mia madre :(
Sul serio, solo io posso avere 'sta sfiga assurda hahahah
Alla fine siamo rimasti che mi faranno sapere più avanti quando dovrò fare il colloquio, anche se mi hanno assicurato che sarà dopo il 10 settembre e mi han detto anche che per evitare di farmi fare due viaggi, l'incontro informativo lo faremo nello stesso giorno del colloquio. Che dolci che sono!
A parte questo, non potete capire la rabbia mista a tristezza che mi è venuta dopo aver attaccato con la WEP, mi è dispiaciuto un sacco dirgli che non avrei potuto! A proposito, ringrazio Eli che mi ha tirato un po' su ( <3)


Riguardo il dubbio:
Circa una settimana fa ho cominciato a chiedermi: "Ma se aspettassi un altro anno e partissi al quarto come fanno tutti?" e pensavo che probabilmente, anche se mi sento pronto, forse sarei troppo piccolo (al momento della partenza c'ho ancora quindici anni). Però fortunatamente, un po' per la la voglia di partire che è troppo forte, un po' perché sul gruppo degli weppini 2015/2016 di facebook ho conosciuto altri exchange "giovani" (sentendomi quindi meno ""solo""), il dubbio è durato poco, anzi adesso sono anche più contento di partire al terzo. Sul serio, sono davvero "preso bene" (come direbbero quelle due terrone al contrario di Eli e Sof). E questo perché, parlando con una weppina di 15 anni da poco partita per un semestre in Australia, ho scoperto che di solito i quindicenni vengono messi nel year 10. Questo di conseguenza significa che passerei gli ultimi due term (equivalenti all'ultimo semestre) del 10 e i primi due (che sarebbero il primo semestre) dell'11 che, per chi non lo sapesse, cambia rispetto all'year 10 (nel 10 fanno molte materie obbligatorie, mentre nell'11 e 12 ce ne sono solo 1 o 2 di materie obbligatorie). Non so, ma questo fatto mi rende troppo contento perché potrei "sperimentare" entrambi i tipi di scuola australiana e quindi sul serio, sono contentissimo.

E con questo ho finito! Fra due giorni parto e sembra che tutto stia andando bene! :)

See yaa!

-Francesco

4 commenti:

  1. Aw ma che dolcino, mi hai citato ew
    comunque è un piacere, quando vuoi il mio numero ce l'hai.
    Ma sei già sul fuso australiano? Com'è che qui sono le 16 e nel mio blog è l'1 di notte? xD

    P.s. Sei un terrone irrecuperabile. Preso bene è una cosa, presobbene un'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli! Ma suonano allo stesso modo! Ahahah
      Comunque no, è che il mio blog è magico e quindi dà un orario diverso

      Elimina
  2. Ciaoooo fraaaa!!! Non so se ti interessa ma ho aperto il blog alla fine...devo ancora capire come aggiungervi alla lista di blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehii Gian!
      E' semplice, basta andare su layout :) comunque ho visto il tuo blog e mi piace

      Elimina