giovedì 20 agosto 2015

Colloquio WEP!

G'DAYY, MATE!

Oggi parlerò di cavolfiori del COLLOQUIO WEP (come se non l'aveste notato dal titolo). Ebbene sì, sono finalmente arrivato al momento in cui ho la data del mio colloquio di selezione e non potete immaginare quanto io stia sorridendo come un ebete mentre scrivo di tutto ciò. E' un qualcosa che non si può spiegare, mi sento come se mi stessi facendo sempre più vicino, passo dopo passo... Ed è fantastico! 
Ma tornando un po' indietro, erano più o meno le 18:30 di ieri quando è successo tutto. Ero sul divano a fare qualcosa di costruttivo oziare quando noto una notifica sull'iconcina della posta elettronica del cellulare, così (non aspettandomi per nulla quello sarebbe venuto da lì a poco) ho aperto la posta e mi ritrovo questa e-mail:

"from Gabriella Massaro:

Caro studente, 
in allegato troverai tutti i dettagli per il tuo colloquio di selezione per un programma scolastico WEP. 

Il giorno dell'appuntamento dovrai portare con te la SCHEDA GENITORI ed il CONSENSO INFORMATIVO (in allegato) compilati e firmati da entrambi i genitori. N.B. I due  documenti sono NECESSARI  e senza questi non potrai sostenere il colloquio di selezione.

Per confermare o disdire la tua presenza ti preghiamo di compilare questo formulario seguendo questo link: http://www.formstack.com/forms/WEP-colloquiodiselezione 
Restiamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cari saluti"  

La mia prima reazione è stata: "Ma cosa? Forse avranno sbagliato... Non può essere a me!", poi apro il primo allegato con tutte le informazioni del colloquio ed il mio nome ed ho realizzato. Nel momento in cui ho realizzato che sì, quella era sul serio la MIA data del colloquio ho iniziato a sclerare. "NRNOEFMWEOFIMWEO NIFNOEWMNWO OIMPWDPKPOK!" questa bella frase molto sensata esprime tutti i sentimenti che ho provato in quel momento. Cioè, ho la data del mio colloquio!
Ecco, a proposito, il mio colloquio di selezione avverrà a Roma il 10 Settembre! (se per caso qualcuno di voi come se qualcuno mi leggesse fa il colloquio a Roma nel mio stesso giorno, me lo faccia sapere in un commento qui sotto!).  Dopo aver letto per bene gli allegati, mostro la email a mia madre e poi chiamo mio padre che era felicissimo quasi quanto me! Oggi mi ha portato i vari fogli che andavano stampati e sembra tutto così strano (in senso positivo)
La sera è venuto mio padre a casa ed abbiamo mandato la conferma del colloquio di selezione ed abbiamo fatto il Quiz della WEP su quanto sanno gli studenti ed i genitori dell'anno all'estero. C'erano cose davvero ovvie (tipo: "Lo sai che dovrai rispettare le regole del Paese, famiglia e scuola ospitanti?"), infatti ho messo "lo sapevo" a tutto! 
E con questo ho finito, domani forse posto un post (posto un post, la cosa mi fa ridere lol) riguardo la vacanza e su quello che ho notato del meraviglioso Nord! :)

See yaa!

-Francesco

8 commenti: