martedì 4 agosto 2015

Aggiornamenti random e questo titolo sta diventando troppo lungo

G'DAYY, MATE!
Come stanno andando le vacanze estive? (ed io che mi illudo che qualcuno a parte i Tassisti abroad e la Martina mi legga) Spero bene!
Non so se l'avete capito, ma ho deciso che voglio sempre cominciare i post con "G'DAYY, MATE!" che per chi non lo sapesse, è un saluto che negli altri paesi anglofoni si pensa sia davvero, davvero Aussie, ma da quanto ho scoperto in Australia non è sul serio utilizzato tantissimo come si pensa. Anche se comunque "Mate" è molto usato, proprio come in Inghilterra, per chiamare un amico o qualcuno. Un po' come il "Buddy" o il "Guy" americano.
Piccolo aneddoto riguardo la parola "guy": Un anno fa sono stato negli States con mia madre e mia sorella e mia madre pensò, guardando la scritta "Guy" sulla porta del bagno dei maschi dell'Haul dell'Hotel, che negli USA avessero un bagno apposito per i gay. E cominciò a dire cose: "Ma si credono così aperti mentalmente e poi creano un bagno solo per i gay?!? MA QUESTE SONO COSE DA PAZZI!" ...  Inutile dirvi che io stavo morendo dal ridere ahahahah 

Comunque, ritornando a quello di cui stavo parlando, potrei scrivere chilometri interi sull'inglese australiano, ma mi son ripromesso che voglio scrivere dell'Australiano, della scuola australiana, della loro cultura e del loro cibo solo una volta là, poiché le informazioni che sto ricavando da internet potrebbero benissimo non essere vere o diverse rispetto alla zona in cui capiterò io (che sarà una piccola e sola casetta nel deserto ahahahah).
E che altro potrei scrivervi? Di novità non ce ne sono ancora, non ho ricevuto ancora nessuna email dalla WEP e credo che dovrò aspettare comunque parecchio. Ieri ho mandato io una email alla WEP per sapere se potevo fare un incontro informativo con i miei genitori, in modo che loro conoscano bene la WEP!
E con questo è tutto (anche se fra manco un'ora pubblico un altro post ahahahah)


See yaa!


-Francesco

8 commenti: