lunedì 7 settembre 2015

Australia.

G'DAYY, MATE!

Oh, Straya' gigante dolce Straya'!
Questo è un post un po' diverso dai soliti post, visto che cercherò di rendermi utile darvi informazioni riguardo l'Australia o almeno riguardo l'Australia sotto un punto di vista geografico (credo).

Comincio dicendo che l'Australia occupa tanto spazio 7.617.930 km quadrati di cui una grande parte è desertica ed è divisa in modo, che almeno a mio parere, è un po' strano hahahah
Il Commonwealth d'Australia (o semplicemente "Australia" come siamo tutti abituati a chiamarla") è divisa in 6 Stati e 3 Territori:
i sei Stati sono:
-Western Australia
-South Australia
-Queensland
-New South Wales
-Victoria
-Tasmania 
mentre i 3 Territori sono:
- North Territory 
- Territorio della Capitale Australiana
-Territorio della Baia di Jervis 
Ed in più ci sono altri Territori minori. La differenza fra Stati e Territori è che gli Stati sono indipendenti dal potere federale, mentre i Territori dipendono direttamente dal governo federale.
A differenza di quello che pensano un sacco di persone, Sydney non è la capitale dell'Australia! E' sì la città Australiana più conosciuta, ma la capitale Australiana è Canberra che è frutto di un compromesso fra Melbourne e Sydney (le città più importanti) che si contendevano il titolo di capitale federale.
Parlando delle città Australiane, ben 4 della Top Ten delle città più vivibili al mondo sono Australiane e sono: Melbourne (che è addirittura al primo posto), Adelaide, Sydney e Perth al nono posto. L'Australia è anche il secondo Paese meno inquinato del mondo e non c'è da stupirsene guardando tutte le meraviglie naturali che gli Aussies sono fortunati di avere (esempio: La Grande Barriera Corallina, Foresta Tropicale, spiagge fra le più belle al mondo (di cui una è anche quella con la sabbia più bianca e più pulita al mondo)).

A dire la verità ho fatto questo post solo perché avevo voglia di scrivere sul blog e visto che in questi giorni non faccio altro che cercare informazioni riguardo l'Australia, ho preso due piccioni con una fava! hahahah
Oramai sono a -3 dal colloquio! (se valutassimo la giornata partita alle 00.00, spero mi abbiate capito hahah) ed è inutile dire che trasudo ANSIA da tutti i pori. "Non mi prenderanno" "Ma che aggettivi scriveranno i miei genitori?!" "Sembrerò abbastanza motivato?" "Mi accetteranno?" sono diventate delle costanti nella mia mente e credo sia lo stesso per tutti i futuri exchange hahah

See yaa! 

- un Fra poco molto in ansia.


P.S. Ne approfitto per fare gli auguri a Sofia (una terrona per scelta) che domani farà finalmente il colloquio per il suo anno in Argentina e per congratularmi con Luisa che è ufficialmente un'Exchange Student! WOHOOOO Brava Lu'!


4 commenti:

  1. Fraaa sei un presobene <3
    P.s. Non hai menzionato la famiglia reale inglese, male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io in tutto questo ancora non so la differenza fra presobene e preso bene, la mia terronaggine si fa sentire

      Elimina
  2. Vogliamo anche un post sui ragni australiani!

    RispondiElimina